Solisti Veneti
     
English version


 
Home » Claudio Scimone - I Solisti Veneti » Presentazione

Presentazione
...................................................................................................................

Claudio Scimone

Fantasia e Passione: la grande musica per tutti

La diffusione della grande musica presso un pubblico sempre più vasto e la promozione del repertorio musicale presso i giovani sono sempre stati obiettivi prioritari de “I Solisti Veneti” diretti da Claudio Scimone. Il successo di quest’opera è confermato fra l’altro dall’eccezionale esito del primo premio nel “Festivalbar” con 350.000 voti di pubblico giovanile.
“I Solisti Veneti” sono stati i primi in Italia, fin dal 1960 ad eseguire numerose serie di concerti nelle sedi delle scuole con programmi e presentazioni differenziate a seconda dei singoli gradi di istruzione (elementare, secondaria inferiore e superiore, università, scuole musicali).
Per i giovani musicisti hanno tenuto e tengono, su invito delle Accademie o Istituzioni locali, “master class” collettive, nelle quali “I Solisti” suonano anche insieme ad orchestre di giovani e studenti. Così a Caracas (per il “Sistema” di Josè Abreu), nei Paesi Europei, negli USA, in Canada, Cina e numerosi altri Paesi fra cui Armenia Kenya, Oman ecc..
Nel Veneto tengono annualmente anche concerti in cui suonano con i giovanissimi fra i 7 e i 14 anni dell’Orchestra Sinfonica “I Pollicini”.

 

Area Riservata

Nome Utente

Password
 
© 2009 - Sito realizzato da PromAWeb.   concept corvinogualandi.com