PAGINA ISTITUZIONALE (art. 9 comma 2 e 3 del DL 8.8.2013 n.91) e Adempimenti previsti dalla legge 124/2017 commi 125, 126,127)
ADEMPIMENTO DISPOSIZIONI LEGGE 124/2017 commi 125,126,127
ENTE “SOLISTI VENETI”
Associazione privata senza scopo di lucro riconosciuta con decreto del Presidente della Regione Veneto 23 aprile 1985 n. 381
Sede sociale: Piazzale Pontecorvo 4 A – 35121 PADOVA
ORGANI STATUTARI AMMINISTRATIVI E ARTISTICI
Presidente
Dott. Vittorio Dalle Ore
Amministratore delegato
Prof. Ambrogio Fassina
Presidente Onorario
Dott. Leonard Gianadda
Consiglieri d’Amministrazione
M.o Giuliano Carella (Direttore Artistico e Consigliere)
Dott. Marco Magnifico (Consigliere)
Dott. Enzo Nalli (Revisore dei Conti)
Dott. Mauro Tosato (Revisore dei Conti)
Le cariche sociali sono gratuite (art. 8 dello Statuto)
Ultimo atto di conferimento degli incarichi: deliberazione assembleare del 19/4/2022
Conferimento delle deleghe: Consiglio Direttivo del 19/4/2022
CURRICULUM DEI COMPONENTI GLI ORGANI STATUTARI
PRESIDENTE
Dott. VITTORIO DALLE ORE, nato a Padova il 30.01.1960 e residente a Maser (TV) in Via Cornuda 7 ha il seguente curriculum vitae:
1979-1981 – Northwestern University – Evanston, Ill U.S.A. – laurea Bachelor of Art
1981 – New York University – New York, NY U.S.A. – Corso “Processes of Sight and Sound”
1982-1983 – Istituto Europeo di Design – Roma – Corso Sceneggiatura Cinematografica
1983-1993 – Kurosawa Productions – Yokohama, Giappone – aiuto regista nei film “Ran”, “Sogni”, “Rapsodia in Agosto”, “Madadayo!” con la regia di Akira Kurosawa
Dal 1985 “I Solisti Veneti” – Padova – Membro del Consiglio Direttivo
Dal 1993 Azienda Agricola Villa di Maser – Maser (TV) Responsabile della Produzione
Dal 1996 Villa di Maser Sas di Dalle Ore V. e C. – Treviso – Socio Accomandatario
2001-2002 – Università degli Studi di Milano – Milano – Master in gestione del sistema vitivinicolo
2005-2006 – MIB School of Management – Trieste – Master in Business Administration
Dal 2011 “Consorzio Marca Treviso” – Treviso – Membro del Consiglio di Amministrazione
2010-2011 e 2012 Asolo Art Film Festival – Asolo (TV) – Presidente della Giuria del Festival
AMMINISTRATORE
Prof. AMBROGIO FASSINA, nato a Monza il 21 febbraio 1951: Professore Ordinario di Anatomia Patologica, Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Padova.
E’ Direttore del Corso di Laurea Tecniche di Laboratorio Biomediche dell’Università e responsabile della Unità Operativa di Citodiagnostica Clinica di Padova, Università degli Studi e Azienda Ospedaliera di Padova dal 1955 nonché Direttore della Biblioteca Pinali della Facoltà di Medicina e membro del CTS CAB dal 1993.
E’ Presidente della CLEUP (Cooperativa Libraria Editrice Università di Padova) dal 1993.
E’ Presidente del Conservatorio di Musica “Cesare Pollini” di Padova (Alta Formazione Artistica e Musicale).
E’ autore di oltre 100 pubblicazioni su riviste internazionali, 3 volumi e 5 capitoli di libri ed è stato invitato in qualità di relatore a convegni internazionali e nazionali. E’ revisore di circa venti riviste di patologia edite negli USA, in Giappone e in altri Paesi. Appartiene alle più importanti Società scientifiche e svolge da decenni importantissimi progetti di ricerca finanziati da Università e Fondazioni italiane e di molti Paesi.
DIRETTORE ARTISTICO
M.o GIULIANO CARELLA
CONSIGLIERI
Dott. VITTORIO DALLE ORE (vedi curriculum Presidente)
Prof. AMBROGIO FASSINA (vedi curriculum Amministratore)
Maestro GIULIANO CARELLA (curriculum)
Dott. MARCO MAGNIFICO Nato a Como il 29 ottobre 1954, Marco Magnifico è Presidente del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano dal 15 dicembre 2021.Laureato in Lettere con indirizzo Storico Artistico all’Università di Pavia, si è quindi specializzato in Storia dell’Arte presso l’Università di Firenze vincendo, in seguito, una borsa di studio di un anno presso la fiorentina Fondazione Roberto Longhi. Per quasi quattro anni ha lavorato, in qualità di esperto di dipinti antichi, alla casa d’aste inglese Sotheby’s, prima presso la sede di Londra, quindi in Italia. Nel 1985 ha iniziato il suo lavoro al FAI. Nel gennaio 2010 è stato nominato Vicepresidente Esecutivo, divenendo responsabile delle relazioni culturali con il Ministero della Cultura, il Ministero dell’Ambiente, enti, associazioni private e pubbliche italiane e straniere, dei restauri e della conservazione degli oggetti mobili e delle collezioni di proprietà della Fondazione, dell’attività editoriale e delle istruttorie per le proposte di acquisizione rivolte al FAI. Ha partecipato, come membro del Comitato Scientifico, a numerose mostre d’arte antica, curandone le pubblicazioni. Nei primi anni Ottanta ha redatto alcune voci del Catalogo Generale dei Dipinti della Pinacoteca di Brera, curato da Federico Zeri ed edito da Electa. Nel 2009 è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica. Dal 2015 è membro del CdA de La Società del Quartetto. Nel 2017 ha ricevuto l’onorificenza di Amis de la Vallée d’Aoste. Dal 2017 è membro del CdA della Fondazione SAME di Treviglio (BG). Dal 2018 è membro del CdA dei Musei Reali di Torino, per nomina del Ministro Dario Franceschini; il mandato è stato rinnovato nel 2020.
Dott. ENZO NALLI, nato a Montagnana il 17 settembre 1942
Laurea in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia
Professione di Dottore Commercialista iscritto all’Albo di Padova dal 1972
Revisore Contabile dalla istituzione del Registro (G.U. del 21/4/95 – 4° serie speciale supplemento n. 31bis – D.M. 12/4/1995)
Senior Partner di Cortellazzo & Soatto – Associazione professionale di Dottori Commercialisti e Avvocati, Via Porciglia 14 – 35121 Padova – T. 049 8237311, www.cortellazzo-soatto.it
Incarichi pregressi nell’ambito dell’Ordine professionale:
– Componente del Consiglio dell’Ordine Dottori Commercialisti di Padova dal 1992 al 2000 e Presidente dal 2001 al 2006.
– Componente di commissioni di studio del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti.
– Docente alla “Scuola di formazione professionale per Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili” di Padova.
– Componente del Consiglio del Comitato Unitario Permanente degli Ordini e Collegi Professionali della Provincia di Padova – CUP Padova e rappresentante nel CUP Veneto della Conferenza Permanente fra gli Ordini dei Dottori Commercialisti delle Tre Venezie.
Incarichi all’universita’ di padova:
– Componente del Consiglio di Amministrazione, quale rappresentante del Governo, dal triennio accademico 2004-2007, nominato con Decreto del Rettore dell’8 settembre 2006, e fino alla cessazione dell’Organismo per intervenuta modifica dello Statuto dell’Ateneo;
– componente della Consulta del Territorio per gli Ordini Professionali del Veneto, dal 2009, incarico per il quadriennio 2014-2018.
Cariche societarie e incarichi professionali significativi
Pregresse:
– Presidente del Collegio Sindacale di Toffac Ingranaggi S.p.A., Eurizon Financial Group S.p.A. (Gruppo Intesa-SanPaolo), Ente Magazzini Generali di Padova.
– Componente del Collegio Sindacale di IPCleaning S.p.A., Banca Antonveneta S.p.A., Immit S.p.A., Camera di Commercio di Padova, Padova Fiere S.p.A.
– Presidente dell’Organismo di Vigilanza di Cassa di Risparmio di Venezia S.p.A..
Attuali:
– Presidente o componente del Collegio Sindacale di: Fondaco SGR S.p.A., Ambienta SGR S.p.A., Stabilimento Colbachini S.p.A. e Ivg Colbachini S.p.A., Gruppo Finma S.p.A., Mib Italiana S.p.A., Solera-Thermoform Group S.p.A.,., Euganea Sanità S.p.A., Cassa Edile Provinciale di Mutualità ed Assistenza di Padova, IDS&Unitelm S.r.l., Scarabel S.p.A., Mediagraf S.p.A.
Dott. MAURO TOSATO (MauroTosato-CV2022)
ADEMPIMENTO DISPOSIZIONI LEGGE 124/2017 commi 125,126,127
ENTE E DATI DEL PAGAMENTO | SOMMA INCASSATA | DATA |
---|---|---|
Comune di Padova: Concertistica 2018 determinazione dirigenziale del 29/12/17 n.81/8411 saldo | 42.500,00 | inc. il 14/01/2019 |
Master Class 2018: determinazione dirigenziale del 06/12/18 n.81/367 | 2.880,00 | inc. il 14/03/2019 |
Concertistica 2019 determinazione dirigenziale del 18/07/2019 determinazione dirigenziale n.81/209 acconto | 40.000,00 | inc. il 21/08/2019 |
Comune di Conegliano: Contributo del concerto del 20/06/2019 | 800,00 | inc. il 17/10/2019 |
Comune di Merano: Contributo del concerto del 18/08/2018 | 1.000,00 | inc. il 17/08/2019 |
Regione Veneto: L.R.49/1978 | 50.000,00 | inc. il 20/03/2019 |
Ministero dei beni e delle attività culturali: Sovvenzione 2018, saldo | 119.847,40 | inc. il 05/07/2019 |
Ministero dei beni e delle attività culturali: Sovvenzione 2019, acconto | 182.414,80 | inc. il 26/07/2019 |
ANNO | ENTE E DATI DEL PAGAMENTO | IMPORTO ASSEGNATO | ACCONTO | SALDO | DATA |
---|---|---|---|---|---|
2019 | Comune di Padova: Concertistica 2019 determinazione dirigenziale del 18/07/2019 n.81/209 | 80.000,00 | 40.000,00 | INC.IL 18/06/2020 | |
2020 | Concertistica 2020 determinazione dirigenziale del 23/12/2019 n.81/383 | 80.000,00 | 40.000,00 | INC. IL 17/02/2020 | |
2019 | Regione Veneto: L.R.49/1978 | 50.000,00 | 50.000,00 | INC.IL 14/04/2020 | |
2019 | Ministero dei beni e delle attività culturali | 228.021,00 | 37.742,19 | INC. IL 03/06/2020 | |
2020 | Ministero dei beni e delle attività culturali | 220.156,99 | 158.511,03 | 61.641,96 | SALDO INCASSATO IL 24/02/2021 |
2020 | MIBACT – Decreto “Fragili” | 16.651,73 | 16.651,73 | INCASSATO IL 18/12/2020 |
ANNO | ENTE E DATI DEL PAGAMENTO | IMPORTO ASSEGNATO | ACCONTO | SALDO | DATA |
---|---|---|---|---|---|
2020 | Comune di Padova: Concertistica 2020 determinazione dirigenziale del 18/7/2019 n.81/209 | 80.000,00 | 40.000,00 | INC. IL 22/04/2021 | |
2021 | Comune di Padova: Concertistica 2021 determinazione dirigenziale del 28/12/2020 n.81/366 | 70.000,00 | 35.000,00 | INC. IL 22/04/2021 | |
2019 | Regione Veneto: L.R.49/1978 | 50.000,00 | 50.000,00 | INC. IL 31/05/2021 | |
2020 | Ministero dei beni e delle attività culturali | 220.156,99 | 61.641,96 | INC. IL 24/02/2021 | |
2021 | Ministero dei beni e delle attività culturali | 220.156,99 | 143.102,04 | 88.589,18 | INC. IL 11/07/2022 |
2021 | Ministero dei beni e delle attività culturali “CONTRIBUTO SOGGETTI FRAGILI” | 16.653,73 | INC. IL 14/12/2021 |
ANNO | ENTE E DATI DEL PAGAMENTO | IMPORTO ASSEGNATO | ACCONTO | SALDO | DATA |
---|---|---|---|---|---|
2021 | Regione Veneto L.R. 49/1978 | 50.000,00 | 50.000,00 | INC. IL 23/11/2021 | |
2022 | Regione Veneto L.R. 49/1978 | 50.000,00 | 50.000,00 | INC. IL 04/08/2022 | |
2022 | Comune di Padova: Concertistica 2021 determinazione dirigenziale del 28/12/2020 n.81/366 | 70.000 | 35.000 | INC. IL 04/05/2022 | |
2022 | Comune di Padova: Concertistica 2022 determinazione dirigenziale del 14/12/2021 n.81/404 | 75.000 | 75.000 | INC. IL 26/06/2023 | |
2022 | Ministero della Cultura | 252.687,80 | 252.687,80 | INC. IL 25/07/2023 |
ANNO | ENTE E DATI DEL PAGAMENTO | IMPORTO ASSEGNATO | ACCONTO | SALDO | DATA |
---|---|---|---|---|---|
2023 | Regione Veneto L.R. 17/2019 | 40.000,00 | 40.000,00 | INC. IL 23/02/2024 | |
2023 | Regione Veneto L.R. 3/2003 determinazione dirigenziale del 27/11/2023 n. 1481 | 10.885,00 | |||
2023 | Comune di Padova: Concertistica 2023 determinazione dirigenziale del 19/07/2023 n.81/0021 | 75.000,00 | 37.500,00 | INC. IL 01/08/2023 | |
2023 | Comune di Treviso determinazione dirigenziale del 20/12/2023 n. 2432 | 1.000,00 | |||
2023 | Ministero della Cultura | 263.204,00 | 194.566,99 | INC. IL 01/08/2023 |