Art Bonus

Esistiamo perché la musica sia viva

Sostieni anche tu i progetti musicali de I Solisti Veneti! Aiutaci a rendere viva la musica!

Anche la tua donazione può contribuire a rendere viva la musica grazie all’ART BONUS, un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato, riservato a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano. I Solisti Veneti – in quanto soggetto finanziato dal Fondo Unico per lo Spettacolo (FUS) – rientrano da maggio 2020 tra le categorie di enti che possono ricevere un sostegno da privati attraverso erogazioni liberali che consentono ai mecenati di usufruire del credito di imposta Art Bonus (Decreto-Legge 19 maggio 2020, N. 34

Che cosa significa?

Se doni 200 euro → ne recuperi 130 grazie ad Art Bonus.

Se doni 1000 euro →  ne recuperi 650 grazie ad Art Bonus.

Se doni 5000 euro → ne recuperi 3250 grazie ad Art Bonus. *

*Per le erogazioni liberali effettuate a sostegno della cultura è riconosciuto un credito d’imposta pari al 65% dell’importo devoluto entro i seguenti limiti: 5 per mille dei ricavi annui per i soggetti titolari di reddito di impresa, 15% del reddito imponibile per i soggetti privati.

Il tuo supporto ci aiuterà nella nostra missione di rendere viva la musica, investire nel futuro di giovani talenti e creare esperienze culturali uniche che siano accessibili a tutti.

Come effettuare una donazione tramite ART BONUS? 

Per avvalersi dell’ART BONUS è necessario seguire alcune semplici procedure: 

1: Fare la donazione attraverso bonifico bancario sul conto IT58W0306912124100000002924 intestato a I Solisti Veneti oppure effettua una donazione online.

2: Indicare nella causale la dicitura: “Art Bonus – I SOLISTI VENETI – il Suo codice fiscale o partita Iva – Sostegno Stagione 2021”.

3: Inviare all’indirizzo sostienici@solistiveneti.it la copia della contabile ai fini della registrazione.

Non appena riceveremo il bonifico, sarà nostra cura inviarvi una ricevuta della vostra donazione che potrete inserire, allegandola alla copia del bonifico, all’interno della vostra prossima dichiarazione dei redditi una richiesta di consenso alla pubblicazione del vostro nome e cognome sul sito di Art Bonus e sul sito de I Solisti Veneti.