I Solisti Veneti diretti da Giuliano Carella
Musiche di Ottorino Respighi, Antonio Bazzini, Giuseppe Verdi.
Prima del concerto sarà possibile scoprire Villa Necchi Campiglio con visita guidata
Orario 19.45 – Durata: 1 ora
Per prenotare clicca qui.
Intero: 20 €
Iscritto FAI: 6 €
P R O G R A M M A
RESPIGHI
“Antiche Danze ed Arie per Liuto”, Terza Suite per archi
BAZZINI
Fantasia su “La Traviata” Op. 50 per violino e archi
VERDI
Quartetto in mi minore
(Versione dell’autore per orchestra d’archi)
I SOLISTI VENETI PER IL FAI
Ideato e presentato per la prima volta nel 2020, è il ciclo concertistico più giovane nato dalla fantasia creativa de I Solisti Veneti in collaborazione con il FAI Fondo Ambiente Italiano. Strutturato in forma di festival itinerante, il ciclo intende promuovere un dialogo suggestivo tra musica, storia ed arte presentando programmi che rispecchiano ed illuminano in modo vivo, emozionante ed attuale l’eredità culturale e naturale di monumenti e parchi fra i più belli d’Italia.
I SOLISTI VENETI per il FAI 2021 si svolgerà nelle meravigliose cornici di Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (PD), Villa Panza a Varese (due date previste), Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (VA), Castello di Avio a Sabbionara di Avio (TN), Castello di Masino a Caravino (TO), Villa Necchi Campiglio a Milano.
Per usufruire della riduzione Socio FAI, la sera del concerto presenta in biglietteria la tua tessera Socio FAI in corso di validità in formato cartaceo o digitale. Il numero dei biglietti ridotti è limitato.
Ricordiamo che sarà possibile assistere al concerto solo se in possesso di Green Pass comprovante l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 (validità 9 mesi) o la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi) o l’effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).